Canon, le reflex e gli obiettivi in arrivo nel 2013


Canon annuncia le novità che arriveranno in commercio nel 2013, alcune reflex, delle ottiche ed una probabile mirrorless. I rumors sono stati svelati da Masaya Maeda, Managing Director e Chief Excutive Image Communication Products Operation di Canon. Tra le novità più interessanti pare che sia in arrivo una Eos 70D e la 7D Mark II.

Il magazine fotografico dpreview ha intervistato Masaya Maeda che ci ha svelato cosa arriverà nei prossimi mesi e cosa invece non vedremo mai, anche se “mai dire mai”. Tirando le somme pare che entro la fine del 2013 saranno lanciate sul mercato tre nuove reflex, due di fascia alta ed una media, questa sarà un modello della serie Rebel (dove sono fermi alla 650D) le altre due sono la 70D e la 7D Mark II.

La Canon Eos 70D dovrebbe arrivare molto presto, orientativamente da uno a tre mesi, e presenterà il Wi-Fi e Gps. Il corpo macchina dovrebbe essere simile alla Eos 50D, una semi professionale grande e robusta, affidabile e versatile. C’è però anche chi dice che potrebbe essere una macchina simile alla 60D arricchita da qualche nuova funzione. Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 1000,00 dollari. La 7D Mark II non sarà una semplice 7D aggiornata, ci saranno molte nuove funzioni e tecnologie, ma per il momento è tutto top secret. L’arrivo è previsto per la seconda metà del 2013.

Canon annuncia che non ha intenzione di produrre delle compatte full frame, ma sta lavorando a delle fotocamere che riescano a reggere la concorrenza degli smartphone alle compatte. Pare che Canon intenda investire anche sulle reflex full frame di fascia media e che abbia tutte le intenzioni di far aumentare la vendita delle mirrorless in Europa proponendo un parco ottiche sempre più ricco. Per quanto riguarda le ottiche si sa ancora pochissimo, dovrebbero arrivare sul mercato 4 nuovi Canon EF per reflex, quello dato per certo è il 100-400mm L.

Foto|Canon

  • shares
  • Mail