Ikea, le foto del progetto "Fatto in casa è meglio"

Ikea

Di Ikea si possono dire tante cose, c’è chi ama lo stile essenziale e un po’ shabby chic di origine svedese, c’è chi sbobba questo arredamento low cost, di certo Ikea ha in qualche modo cambiato la nostra vita. Carl Kleiner è un bravissimo fotografo a cui Ikea ha commissionato un libro che si intitola “Hembakat är Bäst” ovvero “Homemade is best” che in italiano diventa “Fatto in casa è meglio”, all’interno troverete trenta ricette classiche svedesi presentate in modo decisamente minimal e accattivante.

Ogni appassionato di fotografia ha notato la bellezza e l’appeal dei cataloghi Ikea e, se per caso non vi è mai capitato, dovete subito procurarvene uno, sembrerà strano ma sono delle vere lezioni di composizione fotografica. Ikea è un marchio svedese famoso per i mobili ma che ci propone anche accessori e oggettini di ogni tipo, nei negozi c’è anche un piccolo market in cui è possibile acquistare dei cibi tipicamente svedesi, ad esempio biscottini, salse e creme, ma anche prodotti surgelati da cuocere in forno e gustare.
\"Fatto in casa è meglio\" di Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea

Ikea ci presenta un ricettario davvero esilarante che l’azienda definisce "coffee-table book" ovvero da leggere sul tavolo, o sdraiati sul divano, davanti ad una tazza di caffè bollente. Ogni ricetta è illustrata con due fotografie , in una ci sono tutti gli ingredienti disposti in modo molto carino, geometrico e ordinato, dall’altro invece il piatto pronto e finito.

Il libro è composto solo da ricette dolci, tutte tipiche della tradizione svedese, abbiamo infatti ibiscotti allo zenzero, i dolcetti di mandorle e frutta, i lussekatter e le focaccine allo zafferano che sono tipiche di Santa Lucia, e ancora la torta Foresta Nera e la torta della principessa fatta con una copertura con il marzapane colorato.

Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea
Ikea

Foto|Ikea

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: