HiLO lens, punti di vista difficili ora a portata di iPhone

HiLO lens

Scattare con discrezione può essere utile in molti casi. Non solo perché non vogliamo essere colti sul fatto, ma anche perché le persone spesso vengono meglio in foto quando non si rendono conto di essere sul mirino di un fotografo. Essere discreti con una reflex è difficile. Usando la fotocamera incorporata in uno smartphone è sicuramente più facile.

Però tenere il telefono dritto davanti a sé non è proprio il massimo della discrezione, dato che quando non lo usiamo per fotografare lo teniamo solitamente piatto. Questo è l'utilizzo che mi è venuto in mente non appena ho visto l'accessorio HiLO lens, che garantisce punti di vista difficili ora a portata di iPhone.

HiLO lens
HiLO lens
HiLO lens
HiLO lens

Si tratta in pratica di un aggiuntivo ottico che si fissa allo smartphone tramite ventosa, che consente di riprendere soggetti che si trovano a 90° rispetto alla posizione originaria del gruppo ottico. Questo piccolo periscopio consente quindi di fotografare davanti a sé mentre si tiene il telefono sopra le ginocchia. Ma permette con altrettanta facilità di effettuare scatti a livello del terreno oppure sopra la nostra testa.

Inoltre tramite un'app gratuita dedicata consente di effettuare degli autoscatti, facili da realizzare in quanto basta appoggiare l'iPhone su una qualsiasi superficie di appoggio, come un tavolino oppure una sedia, facendo semplicemente attenzione a far sporgere la HiLO lens dal bordo. Infine viene fornito un originale contenitore di alluminio dove inserire la HiLO lens quando non serve.

La HiLO lens deve essere però ancora messa in produzione. Per questo su Kickstarter troviamo l'ennesima raccolta fondi per far diventare realtà questo piccolo accessorio. Chissà se ci riusciranno prima loro oppure gli artisti dietro alla IMAGOphotour?












  • shares
  • Mail