Pairings di Kyle Dreier, food photography "mangia e bevi"

Latte e torta

“Pairings” di Kyle Dreier è un progetto fotografico molto carino e simpatico ma soprattutto ben costruito, le luci e le atmosfere sono fatte con cura. La sensazione “vorrei mangiare quella torta o bere quella birra” direi che c’è più che abbondantemente.

La food photography mi piace molto ed è divertente scoprire in quanti modi può essere declinato il cibo, abbiamo visto tanti lavori in queste settimane su click blog, da quelli più minimal e futuristi a quelli più passionali, in tutti però, il comune denominatore è sempre l’amore per il cibo e per la fotografia.
Le foto del cibo di Kyle Dreie
Latte e torta
Birra e Hamburger
Vino rosso e filetto
Birra spretzel
Pesce e vino bianco

Il fotografo americano di Nashville (Tennessee), Kyle Dreier, nel suo “Pairings” ha giocato sugli stereotipi cibo + bevanda, proponendoci delle fotografie in cui i soggetti sono gli abbinamenti classici tra alcuni cibi e delle bevande,piatti che spesso vengono consumati assieme. Alcune foto si capiscono più facilmente perché sono piatti e abbinamenti che possiamo definire “universali” per altri bisogna indagare un po’.

I soggetti scelti dal fotografo sono: il latte e la torta al cioccolato, gli spaghetti con le polpette e l’acqua, sughi e sake (con tanto di bacchettine cinesi), il pesce e il vino bianco, pretzel e birra ghiacciata, carne rossa e vino rosso, hot dog e birra ghiacciata e infine il gelato e la root beer. La root beer non è birra rossa, come potrebbe sembrare, ma una bevanda dolce tipica americana. In ogni foto il cibo e la bevanda sono letteralmente attaccati tra loro con lacci, fili, rafia e in alcuni casi addirittura con gli spaghetti.

Per fare queste fotografie Kyle ha usato una macchina fotografica digitale medio formato Arca-Swiss Monolith e un dorso PhaseOne p40+.

Voi che ne pensate? Vi piace questa food photography eat & drink?

Gelato e root beer
Sushi e sake
Spaghetti, polpette e acqua

Foto|dreier
Fonte|petapixel

  • shares
  • Mail