Ancora CIRCULATION(S), per l'edizione 2013 del Festival Fotografico Internazionale che scuote Parigi


Puntuale con la fine del mese di febbraio ecco anche il Festival CIRCULATION(S), fucina pronta a raccogliere una bella selezione di giovani talenti fotografici europei, che anima da ormai tre anni, le settimane di fine inverno della capitale francese. Ultimi preparativi in corso per il vernissage destinato alla stampa, che si terrà venerdì 22 febbraio dalle 9 alle 12, in uno strano orario mattiniero che la dice già lunga sullo spirito "fuori dagli schemi", e in quello aperto al pubblico previsto a partire dalle 15 di sabato 23 febbraio, con tanto di studio promosso Profoto per comprendere a fondo l'importanza dell'illuminazione degli scatti.
Un'inaugurazione che aprirà le porte della manifestazione ad ingresso gratuito ospitata presso il Parc de Bagatelle, nel XVI° arrondissement. In un turbinio di esposizioni, proiezioni a tema, atelier ed iniziative fotografiche di ogni sorta, sarà possibile aggiornarsi velocemente sulla panoramica attuale dell'arte, fino al 31 marzo.
Il Festival traghetterà Parigi dritta verso la primavera, senza dimenticare il passato e con lo sguardo ben puntato sul futuro prossimo.
Punto d'orgoglio dulcis in fundo tra gli artisti invitati ci sono anche alcune italiane (il femminile è d'obbligo dato si tratta di tre interpreti del "gentil sesso") sulle quali, volente o nolente, ci è caduto subito l'occhio. Si tratta di Valentina Vannicola con "l'Inferno di Dante", di Susanna Pozzoli con il suo progetto multimediale "Passato Prossimo" e i percorsi "Stand by me" di Federica de Ruvo, sulle quali ci concentreremo meglio a breve.

Nell'immagine il visual dell'evento a cura dalla spagnola Cristina De Middel

Via | festival-circulations.com

  • shares
  • Mail