Sony NEX-3N: le caratteristiche della nuova mirrorless

Sony NEX-3N fronte

Dopo aver visto la prima fotografia della Sony NEX-3N oggi vi presento alcune delle caratteristiche che ci arrivano, in anteprima assoluta, dal sito sonyalpharumors, uno dei più aggiornati del marchio giapponese. La nuova fotocamera Sony dovrebbe essere presentata ufficialmente il 20 febbraio ad un evento a New York dedicato alla nuova PlayStation 4.

La nuova mirrorless Sony presenta un sensore da 16 megapixel Exmor APS-C che attualmente è montato anche sulla NEX-F3. Abbiamo il controllo elettronico dello zoom tramite l’inserimento del comando contestuale al pulsante di scatto che consente di controllare lo zoom elettronicamente, ovviamente solo con le ottiche predisposte. La sensibilità è molto alta, anche se poi bisognerà valutare la resa effettiva tramite dei test in condizione di luce difficile.
La mirrorless Sony NEX-3N
Sony NEX-3N lato
Sony NEX-3N retro
Sony NEX-3N nera

Secondo le caratteristiche svelate da Sony Alpha Rumors la nuova NEX-3N dovrebbe avere una sensibilità che va dai 200 ai 16.000 ISO, un range molto esteso che speriamo sia anche di qualità. Il monitor, come si poteva già intuire guardando le prime fotografie divulgate da Sony, è orientabile, il che è comodo sia per i professionisti che per i principianti, in particolare per le inquadrature dal basso o per quelle più creative.

La nuova Sony presenta il processore BIONZ e lo scatto a raffica da 4fps. Come si vedeva dalle fotografie, la NEX-3N presenta il flash incorporato che presenta l’NG pari a 6. E’ disponibile in due versioni, una classica nera, ed una più chic in color argento. Non si sa quando arriverà in commercio, ma suppongo nell’arco dei prossimi mesi, il prezzo della Sony NeX-3N in kit con lo zoom 16-50mm dovrebbe essere di 499,00 dollari.

Foto e Fonte|sonyalpharumors

  • shares
  • Mail