Scatti con vista sulle micro residenze di Hong Kong

Society for Community Organization - Cubicle Dweller

Il cuore di cemento e asfalto di ogni metropoli tende a soffocare le esistenze più fragili del suo habitat sovraffollato, e anche le più prospere come Hong Kong, tra le città più vivibili per The Economist, celano margini di invivibilità come quelli 'denunciati' da questi scatti con vista sulle micro residenze di chi è costretto a vivere in cubicoli di 40 metri quadrati, ricavati da ristrutturazioni illegali di normali appartamenti.

'Residenze' ingombre di vita, quotidiano, e tutto quello che i suoi abitanti di tutte le età e medesima fragilità economica e sociale, riescono a stipare su scaffalature totemiche che arrivano al soffitto. Tane senza finestra e speranza, fotografate dall'alto con una prospettiva claustrofobica da Benny Lam, usate dalla campagna di sensibilizzazione Cubicle Dweller, realizzata dall'agenzia Publicis Hong Kong per diffondere la petizione dell'organizzazione non governativa Society for Community Organization (SoCO - 香港社區組織協會).

Society for Community Organization - Cubicle Dweller
Society for Community Organization - Cubicle Dweller
Society for Community Organization - Cubicle Dweller
Society for Community Organization - Cubicle Dweller


Hong Kong is among the most competitive business environments in the world.
Over 100,000 people live in cubicle apartments measuring only 40 square feet. These spaces are overcrowded, sometimes with entire families living in one room. They have no choice but to use these tiny spaces as a living room, bedroom, kitchen and study. While our city seems prosperous, many people still live in unacceptable conditions. Please scan the QR code and send your petition to the government. Find out more at soco.org.hk and make a change.

Una campagna eloquente per diffondere la petizione da far giungere al governo, e moltiplicare il contributo che ognuno può inviare utilizzando il codice QR stampato a margine di ogni poster. Uno dei tanti modi con i quali la fotografia prova a cambiare il punto di vista e il mondo.

Via | Ads of the World

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: