La Sardina Moonassi Editions‏


La Sardina Moonassi Edition è la nuova avventura di Lomography, una fotocamera grandangolare disponibile in due versioni, entrambe sono decorate con gli splendidi disegni dell’artista Moonassi. Si chiamano Dream e Whisper e sono impreziosite dai bellissimi disegni fatti con inchiostro nero e disegni a penna realizzati dal designer sud coreano Daehyun Kim.

La nuova Sardina presenta una lente Grandangolare con un campo visivo di 88° che ci permette di immortalare tutto quello che ci circonda. La macchina monta le pellicole 35mm. Moosassi è un artista davvero fantastico che con uno stile semplice e fresco riesce a creare disegni simbolici e suggestivi partendo dalla realtà, dalla vita di tutti i giorni.

Grazie al Rewind Dial and MX switch è possibile fare le esposizioni multiple in modo semplice ed intuitivo, la messa a fuoco intuitiva è disponibile con due sole impostazioni, in questo modo anche i principianti potranno, sin da subito, sfruttare al massimo le potenzialità di questa macchinetta. Grazie alla posa Bulb è possibile fare anche le lunghe esposizioni, si deve solo impostare il Bulb e poi lasciare l’otturatore aperto fin quando vogliamo. Lomography ha aggiunto anche una finestrella in modo da poter sempre controllare con che rullino si stanno scattando le fotografie.

Ecco le specifiche tecniche:


    Tipo di Pellicola: 35mm standard
    Area d’esposizione: 36 x 24mm
    Lunghezza focale lente: 22 mm
    Apertura: 1:8
    Angolo visivo: 88 gradi
    Range messa a fuoco: 0.6m - infinito
    Velocità otturatore: N (1/100), B (bulb)
    Esposizioni multiple: tasto MX
    Attacco Flas: Attacco Flash unico per La Sardina
    Attacco Treppiede: Standard ¼”
    Cavo di scatto remoto: Attacco universale

Il prezzo è 59,00 euro.

Foto|Lomography

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: