Casio Exilim EX-N5 e EX-N50: 16 megapixel eleganti

Le nuove Casio Exilim EX-N5 e EX-N50

Casio ci presenta una vasta gamma di fotocamere compatte dal design innovativo e ricercato, la Exilim EX-N5 e la Exilim EX-N50. Come potete notare dalle fotografie Casio ci propone un design morbido e molto curato, i bordi sono arrotondati e smussati e non c’è traccia delle spigolosità presenti nella maggior parte delle fotocamere, soprattutto nelle compatte. La Exilim EX-N5 ha una finitura effetto ceramica, lucida e allegra mentre invece la Exilim EX-N50 presenta un finish a righe oblique tono su tono su base trasparente e lucida.

Le due fotocamere sono pressoché identiche, presentano un sensore CCD da 16.1 megapixel, con zoom ottico 6x e zoom digitale 4x, utilizzabili anche insieme fino a 24x. Un ingrandimento davvero notevole che permette di fotografare praticamente tutto quello che ci sta intorno.
Le nuove Casio Exilim EX-N5 e EX-N50
schermo Casio Exilim EX-N5 e EX-N50
Le nuove Casio Exilim EX-N50
Le nuove Casio Exilim EX-N5

Gli ISO vanno da un minimo di 64 ad un massimo di 1600, un range abbastanza ridotto che ci fa ben sperare che a 1600 renda ancora bene anche in condizioni di luce complessa. Presentano lo schermo TFT con diagonale da 2.7″. Come tutte le compatte di nuova generazione anche le nuove Casio presentano varie modalità di scatto come Premium Auto, la Best Shot, Art Shot, Auto Shutter e poi la funzione Make-up mode per il riconoscimento dei volti che permette di avere sempre la giusta luminosità. Oltre alle foto è possibile anche girare video ad una risoluzione di 640 x 480 oppure di 1280 x 720 pixel.

La Exilim EX-N5 e la Exilim EX-N50 sono compatibili con le schede SD Wi-Fi Eye-Fi e FlashAir.Il peso è di 132g per la N50 e di 129g per N5. La Exilim EX-N5 è disponibile in rosso, nero, bianco e silver, la Exilim EX-N50 in blu, argento e rosso.

Foto|Casio
Fonte|Casio e Casio

  • shares
  • Mail