Domestic Vacations di Julie Blackmon

The Power of Now

Caos, disordine, fantasie e giochi, sono gli ingredienti segreti di Domestic Vacation di Julie Blackmon, American Photo's Emerging Photographer nel 2008. Scene di vita ‘domestica’ piene zeppa di bambini turbolenti e raduni di famiglia chiassosi, probabilmente ispirate dal fatto di essere la figlia maggiore di 9 figli, la mamma di tre bambini e chissà poi quanti nipoti e amici contempla l’allegra truppa.

L’atmosfera è vacanziera, incantevole, fantastica e surreale, quanto sanno esserlo i giochi dei bambini e fa venire nostalgia delle vacanze spensierate dei ricordi d’infanzia. Dopo essere stati pubblicati in un libro omonimo edito da Radius Books (che qui potete sbirciare on line) ed essere stati alla Fhey Klein Gallery di Los Angeles, molti dei nuovi scatti di questa serie in progress, saranno in mostra al SF Camerwork di San Francisco, fino al 23 maggio 2009.

Dal 5 giugno al 6 settembre Domestic Vacation e in particolare la foto Time Out, che è diventata la copertina del libro, sarà anche al Boulder Museum of Contemporary Art con la collettiva Grand Re-opening Exhibition.

Domestic Vacation Gallery
The Power of Now Time Out Girl Across the Street

Candy American Gothic Snow Day

  • shares
  • Mail