Arriva la Leica M, dal 28 febbraio a 6.200,00 euro


Dopo 3 anni dal lancio della Leica M9, il marchio tedesco leader nel settore della fotografia, lancia sul mercato la Leica M, una fotocamera a telametro che si pone come il nuovo riferimento per l’omonima linea. La Leica M ha addirittura interrotto la numerazione iniziata nel 1954 con la Leica M3. La piccola di casa Leica ha nuove ed interessanti funzionalità che vediamo insieme e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 28 febbraio 2013.

La Leica M è stata presentata in anteprima al photokina 2012, adesso finalmente possiamo ammirare tutte le sue caratteristiche e le immagini ufficiali dell’azienda tedesca. La Leica M è dotata di un sensore CMOS LEICA MAX da 24Mp, realizzato appositamente per questa macchina dall’Azienda belga CMOSIS, una novità assoluta che permette di avere un’ottima resa in ogni situazione. In questa nuova macchina c’è un’ottima gestione degli ISO che arrivano fino a 6400, che promettono di tenere basso il rumore anche in condizione di luce difficili, come al crepuscolo, di notte e negli interno. Abbiamo la funzione Live View e l’utilizzo di un mirino elettronico esterno con funzioni di focus peaking che consente di usare le ottiche della serie R con un apposito adattatore.

Grazie al processore Leica Maestro l’elaborazione delle immagini è veloce e immediata. La Leica M è dotata di un Display TFT da 3” con 920.000 pixel che presenta anche la protezione in vetro Corning Gorilla. E’ possibile anche registrare filmati in HD a 25fps, si può aggiungere anche un microfono stereo esterno grazie ad uno specifico adattatore.

La nuova Leica sarà disponibile nei negozi a partire dal 28 febbraio 2013 nelle versioni nera e silver, il prezzo è di 6.200,00 euro.

Foto|Leica

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: