Capture One Express 7, il software economico per i file Raw


Elaborare correttamente un file Raw ci permette di avere delle fotografie decisamente migliori rispetto a quelle che la nostra fotocamera sforna con i jpg. Serve il programma giusto ma anche la voglia di crescere e mettersi in discussione, il raw è una fonte inesauribile e quindi sta a noi non fermarci e non accontentarci dei risultati ottenuti fino ad ora.

Un programma valido per l’elaborazione dei file raw è Capture One che negli anni abbiamo visto migliorare, crescere, aggiornarsi e diventare un punto di riferimento per fotografi professionisti e appassionati. Phase One ha annunciato di aver creato una nuova versione del programma Capture One Express 7, disponibile per Windows e Mac e decisamente più economica di quella tradizionale.

Questo programma permette di importare, convertire, organizzare, ritoccare, condividere e stampare le nostre fotografie. Supporta quasi tutti i marchi e tutte le fotocamere, come Leica, Samsung, Sony, Canon, Nikon, Olympus e Fujifilm anche i modelli con il sensore X-Trans. Questo programma presenta un’interfaccia semplice e intuitiva, è veloce e presenta anche nuovi strumenti che possono tornare molto utili, come ad esempio la funzione Clarity che serve per ravvivare i colori, l’HDR, la conversione rapida in bianconero e la correzione automatica dei difetti ottici per specifici obiettivi. Permette inoltre la riduzione del noise, ma anche di recuperare i dettagli nelle alte luci e nelle zone di ombra.

Adesso passiamo ai prezzi, potete acquistare Capture One Express 7 direttamente sul sito del produttore www.phaseone.com, trovate sia il Capture One Pro 7 che costa 299,00 euro (69 per l’aggiornamento) e la nuova versione Express che sarà vostra a 69,00, pagate solo 49,00 euro per l’upgrate dalle versioni precedenti a partire dalla 3. E’ disponibile anche una versione di prova gratuita.

Foto e Fonte|phaseone.com

  • shares
  • Mail