Photoshow 2009: che ne pensate?

fotocamera di cioccolato

Ieri pomeriggio si è conclusa la quattro giorni del Photoshow 2009 che si è svolto a Milano presso il polo fieristico di Fieramilanocity.
Nei due padiglioni dedicati all'evento erano concentrati gli stand di tutte le marche che attualmente fanno il mondo della fotografia: Canon, Nikon, Sony, SanDisk ecc.

Reduce da due pomeriggi in fiera (venerdi e sabato) resto con la spiacevole impressione di una manifestazione che sa di già visto e per di più in tono minore. Gli stand mi sono sembrati ridimensionati, in alcuni casi anche drasticamente (vedi HP con un piccolo stand a lato parete) Sempre costante invece la presenza di stand relativi alla gadgettistica tra cui spiccano portachiavi, magliette , tazze e tutto ciò su cui la fotografia si può riprodurre. Nota curiosa lo stand di chocolatier che vendevano modellini di fotocamera in cioccolato (che vedete nell'immagine a corredo del post)

Ho apprezzato invece le mostre che vi si sono svolte e i vari workshop tenuti da Canon e Nikon, ma anche qui ho avuto la sensazione che si sarebbe potuto e dovuto osare di più, oltre il marketing e verso lo sviluppo di un po' di sana cultura fotografica. Una menzione particolare quest'anno va a Canon che oltre ad aver organizzato i workshop è andata oltre al classico set "modella su automezzo" per proporre dei set più particolari (vedi i ballerini di tango) e sicuramente più interessanti. Chiudono il tutto un po' di immagini scattata con un paio di obiettivi da sogno, un piccolo reportage dell'evento (che potete vedere dopo il salto) e qualche stampa su stampante professionale.

Ma ora la parola va a voi cari lettori, vi è piaciuto il Photoshow di quest'anno? Di seguito il sondaggio, ma non dimenticate di darci il vostro parere nei commenti.

Alcune immagini dal Photoshow 2009
fotocamera di cioccolatolo stand Olympusprove allo stand Nikon

prove di stampastand Tamronfondali e pannelli riflettenti

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: