Donne sull'orlo di una crisi, ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico firmato Femminile Plurale


L'Associazione Femminile Plurale di Roma lancia la terza edizione del suo concorso fotografico "Donne viste da donne", che quest'anno si concentrerà intorno ad un titolo più che attuale che riecheggia una celebre pellicola di Almodòvar: "Donne sull'orlo di una crisi" lasciando da parte i nervi e dando al tema un'apertura ben più globale. Un bello spunto sotto il quale saranno riunite 23 fotografie opere di autrici non professioniste e postate direttamente on-line grazie all'apposita scheda di partecipazione al link.
Dopo un'attenta selezione effettuata da una giuria all'interno delle fotografie pervenute entro la mezzanotte del primo marzo, grazie limite spostato di qualche giorno rispetto all'originario martedì 26 febbraio 2013, gli scatti scelti parteciperanno ad una serie di esposizioni, come già avvenuto per la rassegna 2012.
E se i termini per l'invio scadranno a breve, non resta che approfittarne per inviare la propria foto, attendere per conoscere le vincitrici ed approfittare di una carrellata di scatti amatoriali che fotografano la realtà della crisi ma anche le sue alternative e le numerose potenzialità tutte al femminile.


L’intento è quello di focalizzarci su un mondo che cambia e che ci mette in “crisi” da tanti punti di vista, ma che può essere affrontato secondo le molteplici declinazioni plurali delle donne.

Via | pluralefemminile.net

  • shares
  • Mail