Canon 70-200mm f/4L IS, test dello stabilizzatore


Canon è da sempre leader nella tecnologia degli stabilizzatori ottici, anche perché è stata la prima ad
introdurre questi sistemi nel 1995 con il Canon EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM, il primo obiettivo per reflex con stabilizzatore.

SLRGear ha testato le prestazioni del Canon 70-200mm f/4L IS, uno dei migliori obiettivi Canon che dispone dell'ultima generazione degli stabilizzatori e di cui si sente sempre parlare bene nelle recensioni. Anche i redattori ed i tester hanno definito questo obiettivo il migliore dei 25 che hanno provato negli ultimi 2 anni.

Canon afferma che lo stabilizzatore di questo obiettivo possa arrivare a quasi 4 stop, ma anche se è possibile che qualche fotografo possa arrivare a vedere un beneficio così ampio, nei testi risultata una prestazione che va dai poco meno di 2 stop ai poco meno di 3 stop.

A 200mm lo stabilizzatore si è dimostrato più utile rispetto ai 70mm di lunghezza focale. I due fotografi, uno stabile (Steady) ed uno traballante (Shaky), hanno ottenuto, rispettivamente, un beneficio di 1,9 stop e 2,3 stop a 70mm. A 200mm il beneficio è salito a 2,3 stop e 2,8 stop.

Via | SLRGear

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: