Photoshop Touch, l'app di Adobe disponibile anche per smartphone

La App Photoshop Touch

Photoshop Touch è una App che Adobe ha lanciato sul mercato nel febbraio del 2012, inizialmente è stata proposta solo per i tablet sia su piattaforma Android che iOS, un programmino comodo e simpatico che contiene tutte le funzioni di base di Photoshop e che permette di fare tutte le modifiche con un semplice tocco di dito. Ad un anno di distanza arriva anche la versione per gli smartphone ed anche in questo caso è disponibile sia per Android che per iOS.

Questa nuova app Photoshop Touch dedicata agli smartphone comprende tutte le funzioni di base di Photoshop, come i livelli, le curve, la regolazione dei colori, gli strumenti di selezione e gli immancabili filtri che ormai sono diventati un vero e proprio tormentone! I livelli è possibile usarli con immagini fatte fino ad un massimo di 12 megapixel di risoluzione.
Photoshop Touch per smartphone
Photoshop Touch per smartphone
Photoshop Touch
Funzioni di Photoshop Touch
Photoshop Touch di Adobe

Questo nuovo modo di vivere Photoshop può essere utile per chi vuole imparare a fare davvero delle fotografie personali e originali, tramite le regolazioni presenti in questa app è possibile migliorare le nostre immagini, ma soprattutto non è necessario ripiegare su filtri e impostazioni standard che rendono le foto quasi tutte uguali, o almeno molto simili.

Photoshop Touch è collegato alla piattaforma Creative Cloud di Adobe,un progetto su cui l’azienda sta investendo molte energie e denaro. L’app di Photoshop costa solo 4,49 euro, un prezzo democratico e che, secondo me, è un buon investimento in favore della creatività. Al momento dell’acquisto riceverete in omaggio 2 giga di spazio gratuito online nella Creative Cloud.
Su Google Play potete scaricare Photoshop Touch per Android
Nell’ Apple App Store invece quella per iOS.

Fonte e Foto|petapixel

  • shares
  • Mail