Immagini del quotidiano donna, in concorso per il primo Festival di fotogiornalismo promosso dal IX° municipio di Roma

In attesa del primo Festival di fotogiornalismo promosso dal Municipio IX° di Roma, dedicato a due fotogiornaliste recentemente scomparse: Luisa di Gaetano e Gabriella Mercadini, che si svolgerà nella capitale dall'11 al 20 Aprile 2013, si scaldano le polveri con il concorso fotografico a partecipazione gratuita “Immagini del quotidiano donna”, le cui iscrizioni sono aperte, direttamente sul sito al link, fino al 31 Marzo 2013.
Un'iniziativa promossa da Susi Fantino, Presidente del IX° Municipio, al fine di

narrare, attraverso le immagini, l'universo variegato delle donne, cogliendone umanità, sentimenti, istanze, fragilità e capacità: gli aspetti e gli impegni che tutte le donne si trovano ad affrontare oggi, tra forti pressioni e cambiamenti, lavoro, relazioni personali, famiglia e società. Il concorso vuole restituire un’immagine a 360° della donna in ogni ruolo che occupa nella società.



Ma anche un'occasione per tirar fuori il talento di professioniste e non, invitate ad inviare fino ad un massimo di cinque scatti che saranno selezionati da due differenti giurie, ognuna delle quali assegnerà tre premi. Rispettivamente
per quella composta da professionisti che esporranno nelle mostre citate a fine post, presieduta dalla giornalista televisiva e fotografa Silvia Resta:


  • 1° Premio – 800,00 €

  • 2° Premio – Corso di fotografia di II livello presso la Scuola Graffiti

  • 3° Premio – Accessori macchina fotografica


Mentre per la popolare, le cui votazioni avverranno direttamente sul sito sul quale, a partire dall'8 aprile, saranno pubblicate le foto partecipanti che potranno essere visionate e votate da tutti i cittadini e le cittadine:


  • 1° Premio – Corso di fotografia di II livello presso la Scuola Graffiti

  • 2° Premio – Cornice digitale

  • 3° Premio - Targa

All'interno del Festival prevista ad aprile saranno presenti in triplice multiplo, 6 mostre di 6 autori professionisti (collage di immagini di Sabrina Zimmitti, Laura Montanari, Lorenzo Moscia, Simona Granati, Stefano Montesi e Philippe Antonello) in 6 diversi luoghi del IX Municipio. Vi terremo aggiornati al riguardo!

Nell'immagine la locandina del Festival da graffitiscuola.it/diariodibordo

Via | fotofestivalnonomunicipio.it

  • shares
  • Mail