Socialmatic: Instagram + Polaroid, la fotocamera in arrivo nel 2014

Arriva Socialmatic nel 2014

Il designer italiano Antonio De Rosa dell'ADR Studio lo scorso maggio aveva aperto la raccolta fondi per dare vita al suo progetto della Socialmatic, una fotocamera che unisce l’immediatezza della Polaroid e lo stile vintage e retrò di Instagram. Ecco che ci arriva una buona notizia, la Socialmatic LLC ha annunciato di aver firmato un Memorandum of Understandings con C&A Licensing, LLC, licenziataria dal 2009 per il marchio Polaroid. Con questo memorandum di intesa iniziano le procedure per iniziare a produrre Socialmatic su larga scala, fotocamera che ad occhio e croce dovrebbe arrivare all’inizio del 2014.

Ma cos’è Socialmatic? Si tratta di una fotocamera digitale che prende il meglio dal passato, cioè da Polaroid, ma anche dal futuro come Instagram che ha rivoluzionato il modo di concepire la fotografia, almeno quella fatta con i telefoni,da foto scadenti a immagini interessanti e simpatiche, che piacciano o meno quello è un altro discorso.
Arriva Socialmatic


Socialmatic presenta 16GB di memoria interna, la connessioni Wi-Fi e Bluetooth, è dotata di touchscreen da 4,3 pollici e presenta la doppia ottica, una primaria per catturare le immagini, ed una secondaria che si usa per la webcam, per i filtri 3D e per la lettura dei QR code. Presenta lo zoom ottico, flash a LED, stampante integrata con cassetto carta, cartucce di 4 colori e la compatibilità con l'app InstaOS 1.0 e la possibilità di accoppiamento con telefoni Android e iPhone.

De Rosa, CEO di Socialmatic e giovane designer, ha dichiarato:

“Siamo davvero molto orgogliosi di lavorare con C&A e Polaroid, giganti della fotografia digitale. È stata una trattativa lunga e difficile, ma eravamo molto decisi a raggiungere l’accordo per dare vita a una piccola rivoluzione del settore. Questo mix di hardware e software, insieme al social network fotografico nuovo di zecca che realizzeremo, riempirà lo spazio fra virtuale e reale”.

Non è detto che la fotocamera prodotta sarà uguale a quella del prototipo ma probabilmente potrà solo migliorare. Un giochino, ma che sicuramente farà gola a molti di noi".

Foto|androidworld, panorama

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: