Fujifilm Italia e TeatroMagico Studio Fotografico per promuovere la cultura fotografica

Locandina del corso base di Fujifilm Italia e TeatroMagico Studio Fotografico

Fujifilm Italia e TeatroMagico Studio Fotografico hanno organizzato il primo corso di fotografia di base, l’appuntamento è per il 17 marzo in via R. Merendi, 42 a Cornaredo in provincia di Milano. Anche questa volta Fuji metterà a disposizione le sue nuove fotocamere e accompagnerà i fotoamatori iscritti al corso alla scoperta delle nuove attrezzature.

Al TeatroMagico Studio Fotografico si svolgerà il workshop di base dal titolo “Smartphone, Compatta, Bridge, Mirrorless o Reflex?” tenuto da Gian Paolo Daldello di TeatroMagico coadiuvato dallo staff Fujifilm. L’azienda sarà presente con le nuove fotocamere bridge e mirrorless, potrete provare e toccare con mano i modelli top delle Bridge e la serie X.
Il corso base di Fujifilm Italia e TeatroMagico Studio Fotografico
Il programma del corso
Fujifilm Italia e TeatroMagico Studio Fotografico

L’obiettivo è imparare a capire le potenzialità e i limiti delle varie tipologie di fotocamere e i modelli più adatti alle nostre esigenze. Potrete scegliere tra compatte, bridge ultrazoom, le mirrorless e le reflex, un vero viaggio tra le fotocamere più interessanti e nuove del marchio Fujifilm. Il programma del corso prevede: i megapixel, il sensore, il sistema autofocus, l’ottica, il mirino/LCD, le modalità di scatto P; A; S; M, il formato file e accenni di spazio colore. Un corso base in cui si potrà avere un’infarinatura generale delle cose più importanti che poi, starà a noi, approfondire a casa, sia con lo studio che (soprattutto) con la pratica.

Il corso si svolgerà domenica 17 marzo nella sede del TeatroMagico Studio Fotografico dalle 10 alle 13, il prezzo è di soli 49,00 euro. Nella fotogallery trovate le foto in cui c’è il programma dettagliato del corso e altre informazioni utili.

Foto|Fujifilm

  • shares
  • Mail