Spider Monkey, gli accessori della fotocamera sempre a portata di mano!


Se da un lato le macchine fotografiche diventano sempre più evolute e funzionali, di pari passo lavora anche il mondo degli accessori, ne abbiamo visti tanti questi mesi ed oggi vi propongo un nuovo giochino decisamente simpatico e funzionale. Si chiama Spider Monkey, si tratta di un morsetto di plastica che si attacca alla cintura che fa da supporto ad un altro ad incastro al quale potete attaccare i vostri accessori, come il flash, una custodia, un tappo ecc.

Il marchio Spider Holster è un’azienda leader del settore che in occasione del WPPI di Las Vegas ha presentato Spider Monkey, la notizia ha già fatto giro del mondo ed è giunta anche qui da noi.

Questo sistema è molto semplice e dovrebbe essere affidabile anche se in queste cose bisognerebbe sempre valutare caso per caso. Spider Monkey grazie ad un clip da inserire nella cintura e a del velcro permette di tenere al sicuro l’attrezzatura che non ci serve senza dover continuamente aprire e chiudere la borsa. La clip si inserisce nella cintura e si posiziona lateralmente, nel nostro accessorio da posare, ad esempio il flash, si mette la striscia di velcro dotata di un’altra clip che permette l’aggancio e lo sgancio rapido dl flash alla cintura. In questo modo avrete le mani libere senza dover riporre tutto in borsa, e al contempo anche tutto a portata di mano.

L’unica cosa che mi lascia perplessa è il velcro che non è esattamente un materiale affidabile, dopo un po’ potrebbe non attaccarsi bene all’estremità, potrebbe scivolare o allentarsi, insomma io ho qualche riserva. Il sistema base con chiusura a velcro e clip sarà vostro a 17,00 dollari, ma sono in arrivo (probabilmente in kit) anche altri accessori come il supporto per l’acqua, le lenti ecc.

Voi che ne pensate?

Fonte|Petapixel

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: