Licia e Ryan di Marina Rosso, 57 anni di amore

Licia e Ryan 2

Licia e Ryan è un bellissimo portfolio di immagini realizzato dalla fotografa italiana Marina Rosso, un viaggio alla scoperta della vita e dell’amore di due anziani, appunto Licia e Ryan, che stanno insieme da più di 57 anni, un amore che va oltre gli anni, il tempo e la quotidianità. Due corpi e due anime fuse in una sola.

Licia e Ryan sono i nonni di Marina Rosso che lei racconta tramite queste immagini che ci svelano la quotidianità semplice, fatta di vestiti da indossare al mattino, di piccoli hobby che sono essenziali per mantenersi giovani e ancora di post it lasciati in giro per casa per ricordare medicine e appuntamenti ma anche di pranzi e cene, di faccende domestiche e di riposo, tutto sempre rigorosamente insieme.
Licia e Ryan di Marina Rosso
Licia e Ryan 1
Licia e Ryan 3
Licia e Ryan 4
Licia e Ryan 5

In merito a questo bellissimo progetto l’autrice ha dichiarato sul suo sito personale:

“Licia e Ryan si sono sposati 57 anni fa in un piccolo paese vicino a Udine, in Italia. Hanno passato tutta la loro vita insieme dal adesso alla tenera età di 85, le cose cominciano a essere più difficili ed i ritmi sono più lenti. Tutti i giorni sono come gli altri, ogni movimento è un ciclo ripetitivo. Ma comunque, questo è ciò che li tiene ancora in vita: l'idea di essere autosufficienti e di aiutarsi a vicenda”.

La fotografia riesce a mostrare e a mostrarci parti delle persone che viste ad occhio nudo passano quasi inosservate, anche Marina Rosso è riuscita a vedere qualcosa di più dei suoi nonni e, grazie a questo lavoro, ad instaurare un rapporto più intenso e profondo con loro due. Dei suoi nonni ha aggiunto:

"E’ difficile, a un certo punto, dire dove finisce uno e inizia l'altro".

Licia e Ryan 6
Licia e Ryan 7
Licia e Ryan 8
Licia e Ryan 9
Licia e Ryan 10
Licia e Ryan 11
Licia e Ryan 12
Licia e Ryan 13
Licia e Ryan 14

Fonte|Petapixel
Foto|Marina Rosso

  • shares
  • Mail