A Million Little Pictures 2009

A Million Little Pictures

Come abbiamo potuto constatare anche ieri, le fotocamere usa e getta possono ancora regalarci dei risultati speciali, nonostante la loro scarsa qualità ed il prezzo accessibile a tutti.

Gli organizzatori di A Million Little Pictures, progetto di cui vi abbiamo già parlato due anni fa, hanno deciso di sfruttare a fondo le potenzialità di questo strumento realizzando un'esposizione. Anche quest'anno, infatti, è stata rinnovata l'iniziativa che prevede la partecipazione di persone in giro per il mondo utilizzando una semplice macchina usa e getta.

Il progetto consente a chiunque di iscriversi fino al 1° luglio pagando una quota di circa 16 euro con la quale si entra a far parte dell'iniziativa e si riceve una fotocamera usa e getta da 24 scatti.

Una volta ricevuta la macchina fotografica, si è liberi di scattare foto seguendo la propria creatività, con l'unica linea guida di documentare qualcosa, come una giornata particolare, una festa, un viaggio. Successivamente bisogna sviluppare il rullino e realizzare delle stampe 10x15cm che vanno rispedite entro il 1° settembre di quest'anno.

Il 25 settembre verrà allestita una mostra collettiva nella Art House Gallery ad Atlanta, e tra gennaio e marzo del 2010 nella città statunitense che avrà raccolto più partecipanti.

Via | PhotographyBlog

  • shares
  • Mail