HP Scanjet 300 Photo Scanner, scansione di una foto in 10 secondi


HP ci presenta il suo nuovo scanner fotografico, il Scanjet 300 Photo Scanner, che assicura prestazioni elevate in tempi relativamente molto veloci. Lo scanner è uno degli accessori indispensabili per ogni fotografo. Più è veloce e preciso, più ci piace. Il nuovo scanner proposto da HP promette di scannerizzare una foto in 10 secondi e un documento di una pagina in 11 secondi a 200 dpi.

Purtroppo non abbiamo dei dati e dei valori di riferimento da poter consultare ma più che altro degli esempi sulle prestazioni dell’apparecchio. HP ad esempio ci dice che la scansione di una foto a colori 10x15 cm a 200 dpi a 24 bit e in formato TIFF richiede 21 secondi, ma anche che l'OCR di una pagina A4 richiede solo 30 secondi.

Si tratta di uno scanner CIS con una risoluzione hardware di 4800 dpi, l’illuminazione a LED RGB e l’acquisizione a 48 bit. Presenta un’interfaccia USB 2.0 e l’alimentazione è via USB, ciò vuol dire che si può trasportare ed usare facilmente in ogni posto e situazione senza preoccuparsi di fili, prese, attacchi ecc. Abbiamo quattro pulsanti frontali e la funzione scan-to-cloud, che permettono di personalizzare i tasti ed avere delle funzioni predefinite per ogni click, inoltre in dotazione trovate anche il software ArcSoft PhotoStudio 6.

E’ lo scanner più piccolo di HP che però mostra anche qualche limite, ad esempio non si può usare per scansionare le diapositive e le pellicole, una funzione che a molti fotografi interessa. In compenso è venduto ad un prezzo davvero interessante dato che costa solo 69,00 euro. Se volete risparmiare ulteriormente c’è anche un altro modello, HP Scanjet 200, che invece costa 59,00 euro ma che presenta la metà dei DPI ottici cioè 2400.

Foto|HP
Fonte|gadgetblog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: