eDreams lancia #myspringram, alla ricerca delle più belle foto della primavera


Le foto più belle della primavera 2013 si meritano una piazza tutta loro. E' quello che devono aver pensato in casa eDreams prima di lanciare #myspringram, iniziativa collegata alla pagina istagram del famoso sito specializzato in vacanze & affini. Una competizione incentrata sulla stagione appena cominciata e destinata a selezionare cinque foto a tema, caricate direttamente dagli utenti. Campi fioriti, capelli al vento, occhiali da sole e abiti leggeri insomma, perché gli scatti in questione dovranno incarnare lo spirito spring in tutti i pixel.
Una giuria internazionale premierà i migliori insta-fotografi provenienti dai 6 paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Regno Unito) coinvolti nel progetto articolato in quattro semplicissime fasi.
Come funziona il tutto ce lo spiega direttamente la trasposizione dell'infografica sul sito:


  • Dal 21 marzo al 5 aprile, gli utenti possono caricare le loro migliori foto della primavera su Instagram o Twitter e taggarle con l’hashtag #myspringram.

  • Le 20 foto finaliste verranno scelte da una giuria internazionale di esperti e pubblicate su questa pagina l’8 aprile.

  • Per 1 settimana, dall’8 al 15 aprile, gli utenti potranno votare le loro foto preferite.

  • Gli autori delle 5 foto più votate saranno eletti nostri migliori fotografi della stagione primaverile.


Alla consolle 12 giudici internazionali (tra i quali gli italiani Ilaria Barbotti, fondatrice della community Instagramers Italia, e Fabio Lalli, animatore di Followgram.me) dall'anima artistica mescolata a tendenze da globe-trotter, da blogger e naturalmente da accaniti "Instagram-lovers", con consolidata esperienza digital per contorno.

Via | blog.edreams.it/myspringram

  • shares
  • Mail