Photoshow 2013, le novità di Canon, Nikon e gli altri espositori

Eventi al Photoshow 2013

Inizia domani il Photoshow, l’evento italiano più importante dedicato al mondo della fotografia, che ci accompagnerà per tutto il weekend e fino a lunedì 25. Scopriamo insieme alcune delle novità più importanti che verranno presentate in occasione del Photoshow 2013, gli appuntamenti, gli eventi e le news.

Il Photoshow è giunto alla 14esima edizione, quest’anno ci saranno circa 300 espositori, tra le aziende più importanti nel campo della fotografia digitale, tradizionale e professionale. Si terrà a Milano dal 22 al 25 Marzo, presso Fiera Milano City, gli orari di apertura sono dalle 10,00 alle 18,00 venerdì, sabato e domenica e dalle 10,00 alle 16,00 lunedì. Qui potete visualizzare il programma completo.
Eventi al Photoshow 2013
Cintiq
Sony-WX300
Sony-SLT-A99
Sony-PJ320

Wacom


Wacom

ci aspetta al Photoshow con la nuova interactive pen display Cintiq 13HD che sarà possibile provare in anteprima. Ci sarà a disposizione anche la gamma completa di prodotti per i professionisti della creatività e anche degli esperti, i “Wacom Experts” Paolo Baccolo, Giovanni Antico, Lorenzo Colloreta e Giuseppe Andretta che saranno pronti a rispondere ad ogni dubbio e perplessità in merito a tutti i prodotti.
Wacom vi aspetta al Padiglione 3 stand C24 - C26 a Fieramilano City.

Panasonic


Panasonic Pro Camera Solutions

sarà presente presso lo stand Panamed, D41 – D43 (pad.3) e ci presenterà le videocamere della serie AVCCAM: i modelli AG-AC90, AG-AC160 e AG-AC130. Sarà messa a disposizione di tutti un allestimento scenografico per poter testare il prodotto al meglio e farsi un’idea personale.
Ci aspetta anche la sezione fotografica di Panasonic al Padiglione 3, Spazio F/20) in cui l’azienda presenterà tutta la nuova linea di digitali Lumix, dalle compatte ad alte prestazioni fino alle Lumix-G, Mirrorless top di gamma e una vasta gamma di ottiche. Spazio anche alla nuova mirrorless GH3 con le lenti intercambiabili adatta sia per le foto che per i video, attesissima la nuova Bridge della serie FZ, Super Zoom Full Range con zoom ottico fino a 24x. Tra gli eventi da ricordare abbiamo l’area di prova, uno spazio in cui poter fare delle fotografie di prova con gli ultimi modelli Lumix pronti all’uso, e poi il “Lumix Clinic”, un posto per fare il “tagliando” alla vostra fotocamera.

XEROS


Per la prima volta anche XEROS sarà presente al Photoshow e presenta la nuova stampante digitale Color J75, adatta alla stampa Fine Art e fotografica che integra il sistema Oris Press Matcher Web Pro di Join, una soluzione che presenta la tecnologia di color management di ORIS Color Tuner. XEROS ci aspetta presso lo stand (F54-F60) di BAM, la bottega di Antonio Manta.

Nikon


Lo stand Nikon si trova al padiglione 13 stand C23 E13. In uno spazio di oltre 400 mq oltre a scoprire le fotocamere e i workshop Nikon, ci saranno anche le novità degli altri marchi distribuiti da Nital (Lexar, Lowepro, Nimar, Joby, Kodak, Epson ed Impossible). Spazio anche alle mostre fotografiche Nikon Professional Service, Nikon Club e Nikon Talents. Sarà possibile provare la nuova Nikon D7100, le COOLPIX e i nuovi modelli Nikon 1. I workshop saranno tenuti da Monica Silva esperta in ritratto, il matrimonialista Luigi Rota, il fotografo di glamour Alfredo Sabbatini, il fotoreporter Stefano Guindani e i due esperti di ripresa video con reflex digitale Federico Ventura e Damiano Andreotti.

Canon


Canon

sarà presente al Photoshow con una serie di iniziative davvero imperdibili. Sarà possibile vedere e provare la nuova EOS 6D, l’originale PowerShot N e le tantissime compatte Wi-Fi, le nuove videocamere LEGRIA HFR e HF G25, le recenti stampanti fotografiche PIXMA Pro-10 e Pro-100, i nuovi modelli EOS Cinema dedicati appunto al video e al cinema professionale e lo scanner CanoScan 9000F Mark II. Lo stand è diviso in varie aree, Foto, Video, Stampa e Scansione e poi l’area Servizi. Se volete potrete visitare gratuitamente la mostra “Fotografia Per La Leggenda” di Alessandro Trovati, scatti fatti in occasione delle Olimpiadi di Londra.

Samsung


Samsung

ci darà l’opportunità di provare tutte le nuove fotocamere, immortalando in tempo reale le coreografie dei Nu’Art, un gruppo artistico e rivoluzionario. Avrete a disposizione i seguenti modelli WB800F, WB250F, WB200F, WB30F, DV150F, ST150F, la NX300, la Compact System Camera con lente 3D e, ovviamente, la Galaxy Camera.

Sony


Sony ci aspetta con uno stand ispirato al mood del film Hotel Transilvania, oltre ad ammirare le nuove videocamere Handycam Full HD, ci sarà l’opportunità di provare le Mirrorless della famiglia NEX, con obiettivi intercambiabili, le fotocamere SLT, con tecnologia Translucent, e le ultime Cyber-shot. Tra le novità che ci aspettano al Photoshow ci sono: la SLT-A99, la WX300 e la PJ320.

Fujifilm


Fujifilm

presenta una sezione dedicata ai professionisti orientata verso il per il trattamento delle immagini ed un’altra per i consumatori dove si potranno vedere le nuove fotocamere ma anche provare la Quick Print Station QPS, una stampante dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che permette di stampare in tempo reale le nostre fotografie nei formati 9x13 a 15x20 e tessera.

Samsung-WB800F
PowerShot-N

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: