Sun&Cloud, la fotocamera digitale che funziona senza le batterie

 Sun&Cloud bianca e nera

Si chiama Sun&Cloud ed è una simpatica macchina fotografica digitale che non ha bisogno di nessuna batteria, genera da sola tutta l’energia che gli serve. Questa fotocamera è stata proposta da Superheadz Japan e funziona sia ad energia solare che meccanica, perfetta quindi a chi vuole avere il minor impatto possibile sull’ambiente o è in procinto di fare un viaggio avventuroso immerso nella natura. Adatta soprattutto a chi ama alla follia collezionare macchine fotografiche originali e simpatiche, un po’ come si faceva (e si fa tutt’ora) con le macchine a pellicola o con le polaroid.

Come dicevamo la Sun&Cloud può caricarsi ad energia solare grazie ad un mini pannello solare (la funzione SUN), lateralmente invece troviamo una manovella, tipo quella delle torce che si tengono nella macchina. Girando la manovella si può caricare la fotocamera (la funzione CLOUD). In casi estremi potete approfittare anche del cavetto USB e ricaricare la macchina tramite il computer di casa o dell’ufficio.
La fotocamera Sun&Cloud
 Sun&Cloud foto a colori
 Sun&Cloud foto bianconero
 Sun&Cloud
 Sun&Cloud design

Questa fotocamera ha un design retrò e simpatico ed è disponibile in nero e in bianco. Nella parte frontale c’è un piccolo LED da usare quando siamo in condizioni di scarsa luminosità o se volete creare qualche effetto particolare, sul retro abbiamo uno schermo LCD e vari pulsanti per personalizzare le impostazioni di scatto.

Sun&Cloud presenta un sensore CMOS da 3 megapixel che ha una gamma ISO da 100 a 800. Monta le schede di memoria SD o SDHC di capacità fino a 2 GB e 16 GB, oltre a fare le fotografie può girare anche i video ed è possibile applicare circa 15 diversi tipi di filtri per avere degli effetti originali. Potete scegliere tra tre distanze di ripresa, quella normale da 150cm, quella che va da 60-150cm ottima per il ritratto o lo still life ed infine una dedicata al macro che va 25-35cm.

Il prezzo si aggira intorno ai 200,00 euro.

 Sun&Cloud design
La fotocamera Sun&Cloud

Foto|designboom.com

  • shares
  • Mail