Sebastian Opitz e la nebbia di Dubai

Sebastian Opitz 10

La nebbia a Dubai è veramente molto rara, se va bene la si può trovare al massimo due volte l'anno durante il cambio di stagione. Oggi vi presento un bellissimo lavoro del fotografo tedesco Sebastian Opitz che è riuscito a fotografare la nebbia dall’alto. I palazzi e i grattacieli di Dubai sembrano galleggiare in un’altra dimensione.

Il fotografo tedesco Sebastian Opitz vive a Dubai e ha approfittato della nebbia per fare delle fotografie davvero molto suggestive, la nebbia che scivola sui palazzi mentre il sole sorge, colori sfumature bellissime e riprese da manuale che ci dimostrano che con un po’ di tecnica si può fotografare bene anche in condizioni difficili, ed anche quando si sente addosso la pressione del momento unico e irripetibile. Il fotografo era ben organizzato, si è piazzato all’alba all'85esimo piano della Torre Principesca con fotocamera, obiettivi e cavalletto.
Le foto fatte ai cieli di Dubai di Sebastian Opitz
Sebastian Opitz 1
Sebastian Opitz 2
Sebastian Opitz 3
Sebastian Opitz 4

Questo meraviglioso spettacolo si verifica di solito nel periodo del cambio di stagione, a marzo e settembre, se dovete andare in questa città potreste farlo in questi periodi, con un po’ di fortuna potreste ammirare uno spettacolo del genere, c’è il serio rischio però di vedersi spostare il volo!

Sebastian Opitz ha dichiarato:

"Ho vissuto a Dubai per oltre 4 anni e ho sempre sognato di catturare uno di quei rari momenti in cui la nebbia copre tutto. Questo accade solo 4-5 giorni l'anno e quando succede finisce tutto in poche ore. Quindi si deve fare in modo di essere sul tetto di una torre prima dell'alba e sperare per il meglio. Ci vuole molta dedizione ed una buona dose di fortuna per scattare foto del genere. Per ogni fotografia sono state necessarie settimane di appostamenti alla ricerca del momento perfetto”.

Sebastian Opitz 5
Sebastian Opitz 6
Sebastian Opitz 7
Sebastian Opitz 8
Sebastian Opitz 9

Foto e Fonte | vanillamagazine.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: