Foto in stile polaroid con l'iPhone grazie a Printic


Ancora un’altra App per appassionati di fotografia e di telefonia, oggi vi presento Printic, una applicazione gratuita davvero carina che vi permetterà di stampare le vostre fotografie in formato polaroid. Certo non è la stessa, inutile negarlo, il fascino delle vecchie pellicole è impossibile da emulare, neanche le nuove istantanee di The Impossible Project reggono il confronto, figuriamoci le stampe da laboratorio.

Printic è una App per i fotografi non troppo puristi o che almeno non abbiano in casa vecchie pellicole Spectra scadute e varie fotocamere, va invece benissimo per chi vuole trasferire su carta le proprie fotografie senza preoccuparsi di nulla. Questa app vi consentirà di avere fisicamente in mano le vostre fotografie e farà felice gli estimatori del formato quadrato, dello stile retrò e lo-fi.

Con questa app potete selezionare e ritagliare le foto direttamente dal vostro telefono, ovviamente prima potete post produrle a vostro piacimento, applicare filtri, sfumature ed effetti. Una volta pronta, la vostra foto quadrata è pronta per essere stampata. Il prezzo di questo servizio è di 1,00 euro a fotografia, nel prezzo sono comprese le tasse e le spese di spedizione, l’unico vincolo è che per ogni ordine dovete spendere almeno 3,00 euro, quindi si devono ordinare minimo tre fotografie per volta. Inoltre se volete potete scrivere una frase sul retro, in modo da poter fare un regalino personalizzato.

L’azienda a capo di Printic assicura di servirsi dei migliori laboratori di stampa, quindi riceverete a casa foto in stile polaroid di ottima qualità. Il prezzo tutto sommato non è molto alto, decisamente inferiore rispetto ai rulli Impossible Project, ed il fatto che sia già tutto compreso nel prezzo è uno stimolo a provare, in fondo 3,00 euro si possono spendere senza troppi problemi.

Potete scaricare Printic nell'iTunes app store.

Foto| Petapixel
Fonte| Petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: