Il cinturino di sicurezza per mirrorless... e non solo!

Il cinturino Ultra Light Hand Band di BosStrap

Ultra Light Hand Band di BosStrap è un cinturino comodo e molto utile adatto per le mirrorless, le bridge e tutte le compattine su cui è possibile montare il gancetto. Questo cinturino è perfetto per chi ama le fotocamere piccole e leggere, per renderle anche maneggevoli. Molto spesso l’impugnatura di queste macchine è scomoda e poco pratica, soprattutto per chi ha le mani grandi o se si indossano i guanti.

Il cinturino in questione si chiama Ultra Light Hand Band ed è stato inventato dall’azienda americana BosStrap, sembra un accessorio comune ma ci sono delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.
Il cinturino Ultra Light Hand Band di BosStrap
Il cinturino
Ultra Light Hand Band di BosStrap

Ultra Light Hand Band presenta una fibbia con un doppio blocco di sicurezza, un sistema ch vi consentirà di tenere al sicuro la fotocamera e che è attualmente in attesa di brevetto. Un altro vantaggio non indifferente è che questo cinturino non si aggancia alla piastra del cavalletto, ma si inserisce nei ganci standard ad anello da 9 mm (3/8”) oppure nei ganci triangolari, che si trovano generalmente ai lati delle fotocamere e che servono proprio per questi cinturini. Sono presenti in molte fotocamere, quindi prima di procedere all’acquisto controllate che la vostra macchina abbia questi gancetti. La comodità sta nel fatto che potete usare il cinturino anche sul treppiedi ma potete anche accedere al vano della batteria e delle schede di memoria che spesso sono sul fondo delle macchine.

Il prezzo è abbastanza vantaggioso, il cinturino sarà vostro a 11.95 dollari, cioè circa 16,00 euro, a cui dovete aggiungere 4 dollari (o qualcosina di più) per le spese di spedizione.

Foto e Fonte | bosstrap.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: