I nuovi rumors sulla Canon EOS 7D Mark II


La Canon EOS 7D Mark II è la reflex Canon APS-C più attesa del momento, qualche settimana fa avevamo anticipato alcuni rumors, adesso sono arrivate nuove notizie da parte del sito Northlight Images che si basano su dei presunti test sul campo. Tutte queste voci che si rincorrono ci lasciano ben sperare per un imminente lancio di questa nuova reflex che andrebbe ad aggiungersi alle nuove arrivate: la Canon EOS 100D e la Canon EOS 700D.

Dai rumors che erano trapelati sulla Canon EOS 7D Mark II solo alcuni sono stati confermati, abbiamo il sensore APS-C da 21 megapixel dotato di sensori a rilevazione di fase per la messa a fuoco ibrida in LiveView ed il sistema di messa a fuoco che dovrebbe essere con 19 punti a croce.

Gli ISO vanno da 100 a 25.600, si può scendere a 50 ISO ma anche arrivare a 102.400 in modalità H2. E’ stata confermata anche la rapidità di scatto che è di 10 fps, il display LCD pare sia di 3.2’’ come quello usato sulla 6D. Tra le novità abbiamo la modalità video 'stills burst' da 30/60 fps, i video Full HD video con pieno controllo manuale delle impostazioni e il mirino con la copertura del 100%.

Si era parlato di un doppio slot per le schede di memoria ma, secondo le ultime notizie, pare che ci sarà uno slot singolo, anche in questo caso come per la EOS 6D. C’è ancora qualche dubbio sul processore, si parlava di un doppio processore DIGIC V (quello delle EOS 100D e 700D), ma dato che su due Powershot abbiamo già visto processore DIGIC VI potrebbe esserci questo. E’ dato per probabile anche per il processore Digic 5+ che monta la Canon 5D MK3. Staremo a vedere. Confermati invece GPS e WiFi integrato ed il corpo macchina in lega di alluminio tropicalizzato.

Fonte|dday

  • shares
  • Mail