Angelo Merendino e il bellissimo progetto per ricordare la moglie Jen

The Battle We Didn’t Choose: My Wife’s Fight With Breast Cancer è il reportage che Angelo Merendino ha dedicato all'amore della sua vita, la moglie Jen, morta di cancro nel dicembre del 2011

The Battle We Didn\'t Choose 1

The Battle We Didn't Choose” è il lavoro bellissimo e commovente del fotografo Angelo Merendino, un ragazzo che racconta la sua vita quotidiana insieme alla moglie Jen attraverso la fotografia. Jen e Angelo si sono conosciuti, è stato il classico colpo di fulmine, un anno dopo sono convolati a nozze a Central Park, tutto era bellissimo. Cinque mesi dopo, nel febbraio del 2008, a Jennifer viene diagnosticato un cancro al seno, nel dicembre 2011 Jen muore.

Jen combatte, si cura e tiene duro in ogni modo possibile, la malattia sembra essere andata via, ma due anni dopo torna. Angelo, che di mestiere fa il fotografo, decide di raccontare la quotidianità di Jen e anche la sua, del loro amore che va oltre le difficoltà che ogni giorno diventano sempre di più. Jen tuttavia non perde mai l’ironia e la gioia di vivere, nelle foto si vede come riesce ad assaporare ogni singolo attimo, nonostante le difficoltà del dover convivere con una malattia così crudele.

The Battle We Didn\\\'t Choose di Angelo Merendino
The Battle We Didn\'t Choose 10
The Battle We Didn\'t Choose 2
The Battle We Didn\'t Choose 3
The Battle We Didn\'t Choose 4

Jen vive e vivrà per sempre nelle bellissime immagini del marito che con la loro storia d’amore vuole dare conforto a tutte le persone malate e ai familiari, per far capire le difficoltà che fanno sentire i malati ancora più soli. Questo lavoro poetico e straziante è in giro per il mondo, Angelo lo ha intitolato “The Battle We Didn’t Choose: My Wife’s Fight With Breast Cancer (La battaglia che non abbiamo scelto: La lotta di mia moglie con il cancro al seno").

“Ama ogni briciola delle persone che incontri“ (love every morsel of the people in your life) è una delle frasi che Jen diceva più spesso, ed è quello che il marito sta mettendo in pratica anche adesso che lei non c’è più.

Se volete seguire il lavoro di Angelo Merendino potete seguirlo sulla pagina Facebook, sul blog e ammirare il progetto completo sul suo sito.

The Battle We Didn\'t Choose 5
The Battle We Didn\'t Choose 6
The Battle We Didn\'t Choose 7
The Battle We Didn\'t Choose 8
The Battle We Didn\'t Choose 9
The Battle We Didn\'t Choose 11

Foto | facebook di My Wife's Fight With Breast Cancer

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: