Sony HX300, compatta super zoom da 20 megapixel

La Sony HX300 è una fotocamera compatta ultra zoom da 20,4 megapixel, con il sensore CMOS Exmor R™ ed uno zoom ottico 50x. Il prezzo è di 500,00 euro.

Sony DSC-HX300

La Sony HX300 è una fotocamera molto interessante che presenta un obiettivo super zoom Carl Zeiss Vario-Sonnar T, 50x, 24–1200 mm equivalente sul 35mm, un’ottica che permette di fare ogni tipo di foto, in tutte le situazioni. E’ possibile catturare dei paesaggi estesi con il grandangolo, ma anche soggetti ravvicinati con il teleobiettivo, si presta bene per fare dei primi piani nitidi e ben definiti di animali e uccelli, oppure di fiorellini. La lente presenta un rivestimento "T" contro i riflessi e flare e vetri Super ED contro le aberrazioni cromatiche.

La macchina monta un sensore CMOS da 20 megapixel Exmor R™, che elimina il disturbo dall'immagine e consente a tutti di poter scattare delle fotografie nitide anche in condizioni difficili, ad esempio al crepuscolo o negli interni. Con la Sony HX300 si possono registrare video Full HD a 50p, la risoluzione è 1920x1080.

La HX300 presenta un nuovo sistema AF, due volte più rapido rispetto a quello del modello precedente (la HX200V), vi permetterà di cogliere l’attimo anche nella fotografia di strada o quella sportiva. I controlli della fotocamera potete sceglierli voi, tra manuale e automatico, la fotocamera è dotata del sistema Intelligent Auto che, in base alla scena, sceglie le impostazioni migliori. Potete anche usare i controlli manuali con program, priorità di tempi, di diaframma e manuale.

La fotocamera presenta un display LCD da 7,5 cm (3") che permette di visualizzare gli scatti in tempo reale ed uno stabilizzatore ottico d'immagine Optical SteadyShot che ci permette di avere foto nitide evitando i mossi, soprattutto al crepuscolo. Non possono mancare i filtri creativi che potete applicare a immagini, filmati e panorami e che sono: Dipinto HDR, Mono. sfuma. ricche, Miniature, Toy camera, Colore pop, Colore parziale, High key tenue, Acquerello e Illustrazione.

Il prezzo della Sony HX300 è di 500,00 euro, iva inclusa.

La nuova Sony DSC-HX300
Sony DSC-HX300 schermo
Sony DSC-HX300 laterale
Sony DSC-HX300 schema ottico
Sony DSC-HX300 pulsanti

Fonte| Sony
Foto| Sony

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: