Sony Honami: smartphone da 20 megapixel con ottica Cybershot e flash allo Xenon

Potrebbe essere in arrivo il nuovo smartphone Sony Honami, un altro telefono molto interessante dal punto di vista fotografico.


Anche il marchio Sony sembra intenzionato a conquistare un posticino nel mondo degli smartphone con funzioni fotografiche d’avanguardia. Nelle ultime settimane si parla di un telefono con una fotocamera da 20 megapixel con sensore fotografico stile Cybershot, il Sony Honami. Pare che Sony abbia intenzione di creare un nuovo sotto marchio, da affiancare alla linea Xperia.

Il primo prodotto di questa possibile futura linea sarà il Sony Honami che sarà presentato entro l’estate 2013 o subito dopo, ad inizio autunno. Questo smartphone dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: Snapdragon 800 a 2,3 GHz, 2 GB di RAM, schermo da 5″ Full HD con tecnologia touchscreen, che dovrebbe essere molto diverso da quelli impiegati fino ad ora, si parla di pannello WhiteMagic di Japan Display, o qualcosa con la tecnologia Sharp IGZO.

Come dicevamo questo nuovo smartphone Sony sarà molto evoluto anche sul versante fotografico. Secondo i rumors raccolti fino ad ora pare che il Sony Honami avrà il sensore CyberShot da circa 20 megapixel (come il modello 808 PureView di Nokia), una delle novità più interessanti è la possibilità che la fotocamera integrata presenti un flash allo Xenon che consentirà di avere immagini e video nettamente superiori anche rispetto ai prodotti Android.

Sony Honami sarà resistente anche ad acqua e polvere, un po’ come tutti i nuovi prodotti del marchio giapponese. Se dovessero essere confermate tutte le news trapelate fino adesso, Honami sarà uno smartphone davvero incredibile, un rivale sia per Samsung che per Apple, almeno per la fascia di clientela che ci tiene ad avere un telefono con cui fare delle fotografie di qualità in ogni situazione.

Foto | jurnal.co.id
Fonte | androidworld

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: