Reflex, lo stato del mercato


DPReview ha pubblicato un editoriale sullo stato delle reflex attuali.

Viene sottolineata la mossa strategica di Sony che ha introdotto 3 nuove reflex con poche differenze fra loro e di come questa sia probabilmente una tecnica commerciale che avrà i suoi frutti per gli utenti che potranno scegliere esattamente quello che gli serve nel settore entry level.

Quando pubblichiamo nuovi annunci spesso i commenti si lamentano delle poche novità "vere", ma le reflex attuali hanno raggiunto uno stadio di maturità per cui le novità più interessanti vengono sfruttate per il lato commerciale.

Se non cambieranno le cose sarà difficile vedere un nuovo modello che offra qualcosa di più di un sensore ed uno schermo migliori. Il settore più arretrato che potrà fare più passi avanti è il live view, in collaborazione con la messa a fuoco automatica o al massimo settori accessori come video, gps, wifi.

L'editoriale si conclude notando come l'unica vera rivoluzione è stata portata dalla Panasonic G1 che in realtà non è una reflex. Cosa pensate del mercato attuale e di quello ipotetico futuro?

Via | DPReview

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: