L'industria fotografica non segue l'evoluzione del web


Sono tanti i casi in cui l'industria fotografica ha dimostrato di non sapere tenere il passo della rivoluzione digitale del mondo della comunicazione rimanendo ancorate a logiche di marketing del passato.

Tra queste possiamo citare Canon che ha persino tentato di far chiudere un blog, CanonRumors, che invece andrebbe sponsorizzato dall'azienda. Esemplare Thomas Hawk che ha deciso di coprire il logo sulle sue reflex.

Le altre aziende non se la passano bene, sono tutte improntate ad una comunicazione con una sola direzione senza possibilità di interazione. Qualcuna ha lanciato blog senza però rinnovare veramente la comunicazione.

L'unica che cerca di innovarsi un po' è Tamron che ha lanciato un blog nella giusta direzione. L'esempio migliore è quello fornito da RED, dove persino il CEO risponde ed annuncia sul forum novità ed anteprime.

Ned Bunnell, di Pentax, realizza qualcosa di simile nel suo blog personale, ma sono ancora troppo poche le aziende che cercano di rinnovare il loro modo di comunicare.

Via | 1001NoisyCameras

  • shares
  • Mail