Leica ha inaugurato una nuova fabbrica in Portogallo

Leica ha inaugurato una nuova fabbrica in Portogallo per potenziare il processo produttivo renderlo più efficente

Leica in Portogallo

Leica Camera AG ha inaugurato la nuova fabbrica in Portogallo, i nuovi impianti si trovano vicino a quelli dismessi, a Vila Nova de Famalicão e si estendono su una superficie di 52,000 metri quadri. Questa fabbrica è stata potenziata in modo da avere una produzione veloce ed efficiente e incrementare la capacità produttiva.

Leica Aparelhos Ópticos de Precisão S.A. è un’azienda che è stata fondata in Portogallo nel 1973 dove vengono prodotti i componenti per gli obiettivi e le fotocamere Leica ma anche gli accessori della linea Leica Sport Optics, ad esempio i binocoli compatti.

Nuova fabbrica Leica in Portogallo
fabbrica Leica
Inaugurazione nuova fabbrica Leica in Portogallo

L’impianto in Portogallo è stato inaugurato il 21 marzo alla presenza del CEO di Leica Aparelhos Ópticos de Precisão S.A. di Pedro Oliveira, il Presidente portoghese Aníbal António Cavaco Silva, e altri due responsabili della nuova struttura. Il Presidente Cavaco Silva ha dichiarato:

“Siamo fieri della fiducia che Leica ripone nella competenza dei propri colleghi portoghesi”.

Il Dr. Kaufmann ha aggiunto:

“Molte generazioni di famiglie di questa regione hanno trovato in Leica la propria casa professionale. Grazie alla loro straordinaria esperienza nella meccanica di precisione, i nostri colleghi portoghesi hanno dato un contributo sostanziale al successo di Leica Camera nel tempo. I nuovi impianti produttivi, non lontani dalla precedente sede, sono un chiaro segno del fatto che Leica ha trovato qui la propria casa e che l’Azienda continuerà il proprio impegno verso la gente di questa regione negli anni a venire”.

Per realizzare questo nuovo impianto in Portogallo, Leica ha investito ben 23 milioni di Euro.

Foto | Leica

  • shares
  • Mail