Aaron Hegert

Serie The Money Makers di Aaron Hegert

L’interpretazione del lavoro fotografico di Aaron Hegert è singolare e molto interessante dove la città, in diverse sue sfaccettature, fa da padrona assoluta delle sue ricerche estetiche. Americano di origini ma residente a Parigi, Hegert sviluppa uno spiccato e curioso interesse per tutto quello che fa parte della città, esplorandola in maniera attenta e descrittiva.

Le sue serie sono infatti divise per categorie molto specifiche, dove ogni volta la sua attenzione si focalizza su elementi semplici e onnipresenti in determinati luoghi della città. Ad esempio nella serie The Money Makers abbiamo delle fotografie in bianco e nero di manifesti pubblicitari presenti alle fermate degli autobus, i quali sono stati attentamente modificati in post produzione, togliendo a ogni singola immagine scritte e spot pubblicitari, e lasciando semplicemente le fotografie che sovrastano ogni manifesto.

Grazie al gioco di riflessi del vetro che si pone davanti a ogni manifesto, il fotografo ci fa riflettere sull’artificiosità di queste immagini le quali, senza alcuna didascalia e parola di riferimento, diventano semplicemente icone vuote e senza spessore, dove la città si riflette sopra in modo incontrastato.

Un’altra serie interessante, chiamata The Void (when Im trying to think), è invece una ricerca effettuata in diversi cimiteri parigini, andando a ricercare vetri infranti di vetrate colorate. L’effetto è molto suggestivo, in quanto il fotografo riesce a plasmare la natura e gli elementi che si intravedono dai vetri di queste finestre, con la composizione che è rimasta sulle stesse. Consiglio anche la visione di un’altra serie presente sul sito e chiamata Every Day.

Via | i like this art

Serie The Money Makers di Aaron Hegert

Serie The Money Makers di Aaron Hegert Serie The Money Makers di Aaron Hegert Serie The Money Makers di Aaron Hegert Serie The Money Makers di Aaron Hegert

  • shares
  • Mail