Duarte Amaral Netto

Serie 1999 di Duarte Amaral Netto

È difficile riuscire a capire quanto sia reale e quanto sia ricostruito nel lavoro di questo fotografo di Lisbona. Duarte Amaral Netto ha infatti delle serie di immagini molto atipiche e differenti tra loro, dove ogni serie affronta uno stile e delle tematiche differenti, rendendo il suo percorso fotografico vario e interessante.

Una serie su tutte mi ha incuriosito, sto parlando di quella intitolata 1999, dove possiamo vedere una ricca selezione di immagini tutte molto omogenee fra loro e ben realizzate. Si tratta di fotografie in interni o in esterni, dove una o più persone presenziano come se fossero gli attori di un film.

Gli scatti somigliano in tutto e per tutto a frame prelevati da film, dove i personaggi si muovono in modo “calibrato” all’interno di un set preparato ad hoc per loro. Anche le luci e i toni cromatici un po’ “caravaggeschi”, fanno di ogni scatto una visione il più pulita possibile. Consiglio di guardare un’altra serie intitolata HP, e tutta la sezione chiamata Metodologias.

Via | picdit

Serie 1999 di Duarte Amaral Netto

Serie 1999 di Duarte Amaral Netto Serie 1999 di Duarte Amaral Netto Serie 1999 di Duarte Amaral Netto Serie 1999 di Duarte Amaral Netto Serie 1999 di Duarte Amaral Netto Serie 1999 di Duarte Amaral Netto

  • shares
  • Mail