Flickr: .séverine

Foto di .séverine su Flickr

Andiamo in Francia, a Parigi per la precisione, a parlare della gallery di Séverine Pichon, conosciuto su Flickr con il nome di séverine. In tutte le sue fotografie abbiamo a che fare con dei ritratti, i quali sono spesso dei suggestivi rimandi a romanzi, film o leggende, dove la donna è spesso e volentieri l’assoluta protagonista.

Ogni sua immagine è preparata e predisposta con un set ad hoc, dove i suoi personaggi si muovono in modo tale da apparire come attori di un set ricostruito a puntino. Le donne immortalate dall’obiettivo di questo utente sono spesso riconducibili a figure magiche e anche un po’ inquietanti, dove la figura rassicurante femminile delle fiabe si sostituisce a quella di femme fatale e di streghe.

Spesso abbiamo infatti una libera reinterpretazione dei ruoli di figure femminili di famose storie lette o viste, dove la donna assume sempre sembianze magiche, mistiche, inquietanti. Una selezione delle immagini su Flickr le potete trovare anche sul sito personale di questo fotografo.

Foto di .séverine su Flickr

Foto di .séverine su Flickr Foto di .séverine su Flickr Foto di .séverine su Flickr Foto di .séverine su Flickr Foto di .séverine su Flickr Foto di .séverine su Flickr

  • shares
  • Mail