Panasonic LF1, compatta con il mirino elettronico

La Panasonic LUMIX LF1 è la prima fotocamera digitale compatta dotata di mirino elettronico.

Panasonic LF1 silver

Panasonic oggi ha presentato tre importanti novità: la LUMIX G6, la LUMIX LF1 e l’obiettivo LUMIX G VARIO 14-40mm / F3.5-56 ASPH con POWER O.I.S. Iniziamo con il vedere la LUMIX LF1, la nuova compatta high-end, adatta a tutti gli appassionati che vogliono il massimo per le loro fotografie, una macchina versatile, comoda e tascabile, e anche di design!

La Panasonic LUMIX LF1 è la prima fotocamera digitale tascabile col mirino elettronico, una vera rivoluzione che farà felici fotografi professionisti e fotoamatori. Una compatta piccola, leggera e dal design molto moderno. Il mirino elettronico da 202 mila punti in una compattina non ci lascia indifferenti, dobbiamo ammetterlo!

La nuova Panasonic LF1
 Panasonic LF1 retro
 Panasonic LF1 zoom
 Panasonic LF1

La LUMIX LF1 presenta il sensore CMOS in formato 1/1.7" (7.44 x 5.58 mm) con una risoluzione di 12 megapixel, lo stabilizzatore ottico Power O.I.S. per evitare il mosso ed un obiettivo LEICA DC VARIO-SUMMICRON F2.0 con zoom ottico da 7,1x, 28-200 mm equivalente, che permette una buona escursione focale. L’otturatore può lavorare con tempi compresi tra i 60 sec. e 1/4000 di secondo, si possono fare quindi delle lunghe esposizioni, nel caso in cui vogliate scattare qualcosa di speciale o un paesaggio notturno. La sensibilità va da 80 a 12800 ISO.

Oltre che per le foto, la LUMIX LF1 si dimostra una fedele compagna di avventure anche nel campo video, permette infatti di registrare video full HD 1920 x 1080 50i, nei formati AVCHD Progressive e MP4. Sul retro abbiamo un aspetto essenziale, pochi tasti, il mirino elettronico da 0,2 pollic c’è un display LCD da 3 pollici. E’ possibile imparare a scattare correttamente grazie agli schemi: Regola dei Terzi, Linee Diagonali, Tunnel, Raggi 1 e 2, e Forma a S. Se invece volete dare un tocco speciale ai vostri scatti potete usare le funzioni Creative Control e Creative Retouch che comprendono ben 15 effetti filtro per mettere in moto la vostra creatività. Come tutte le compatte del momento, anche questa è provvista di connettività Wi-Fi e NFC.

Foto | Panasonic

  • shares
  • Mail