L'Italia vista da Matthew Tischler

Serie Italy di Matthew Tischler

È sempre curioso ed affascinante quello che può venire fuori da diversi punti di vista di uno stesso luogo, città o Paese del mondo. Notiamo infatti che ognuno di noi può dare il “tocco” personale, e rappresentare al meglio quel luogo attraverso un unico e personale punto di vista. Ogni fotografia, proprio come ogni altro strumento di espressione artistica, può essere completamente differente, anche se il luogo immortalato è lo stesso.

L’Italia è meta di milioni di turisti ogni anno, turisti che vengono per visitare i paesaggi incantevoli che si stagliano dal nord al sud del nostro Paese. Cosa accade però se un giovane artista fotografo americano viene in Italia? In questo caso mi riferisco a un progetto fotografico di Matthew Tischler, il quale ha realizzato una piccola e affascinante serie intitolata Italy, dove ha focalizzato la sua attenzione su piccoli particolari, abbinati a figure anonime di passanti in giro per le strade.

Il fotografo si è in pratica “appostato” dietro griglie e teli dei lavori in corso trovati in giro per le strade, cercando poi di creare delle curiose composizioni grazie al passaggio delle persone in giro per la città. Questo “filtro” gli ha permesso di creare fotografie uniche nel suo genere, affascinanti e sicuramente da un punto di vista poco ortodosso, soprattutto perché si parla dell’Italia e di un turista. Consiglio di vedere altre sue serie presenti sul sito, come quella chiamata Screen Series e AD Space.

Via | i like this art

Serie Italy di Matthew Tischler

Serie Italy di Matthew Tischler Serie Italy di Matthew Tischler Serie Italy di Matthew Tischler Serie Italy di Matthew Tischler Serie Italy di Matthew Tischler Serie Italy di Matthew Tischler

  • shares
  • Mail