(Life With) Maggie di Ofer Wolberger

Serie (Life With) Maggie di Ofer Wolberger

Ofer Wolberger è un bravo e talentuoso fotografo americano il quale si rappresenta attraverso due tipologie di fotografia principali, quella di paesaggio e architettura, e quella legata ai ritratti. Sul sito scinde in maniera distinta i propri lavori personali con quelli effettuati su commissione e quindi commerciali, nonostante questo entrambe le sezioni sono tutte da ammirare e apprezzare.

Una serie però non è presente sul sito, ed è quella di cui vorrei parlare in questo spazio. Si tratta di (Life With) Magggie, un lavoro che si discosta molto dal suo modo di fare fotografia, ma che tuttavia non toglie nulla al suo percorso e alla sua volontà di sperimentare in questo campo.

Queste foto vedono dei ritratti di una fantomatica Maggie (ruolo qui interpretato dalla moglie del fotografo Billie Martineau “mascherata”) che Wolberger immortala e segue lungo un percorso fatto di tappe pseudo turistiche, dove questa donna si muove e posa. La maschera che cela il vero volto della donna trasforma tutto questo “album da turista” in qualcosa di molto ambiguo e artificioso, dove la completa assenza di espressione e umanità di questo personaggio contribuiscono a rafforzare questo senso di finzione.

Queste immagini sono tutte visibili sul sito della galleria londinese Michael Hoppen, dove abbiamo anche una mostra di queste fotografie in corso. Se qualcuno di voi si aggirerà nei prossimi giorni per le strade di Londra, può andare a visitare questa mostra iniziata il 04 giugno, e che durerà fino al 25 luglio.

Via | design you trust

Serie (Life With) Maggie di Ofer Wolberger

Serie (Life With) Maggie di Ofer Wolberger Serie (Life With) Maggie di Ofer Wolberger Serie (Life With) Maggie di Ofer Wolberger Serie (Life With) Maggie di Ofer Wolberger Serie (Life With) Maggie di Ofer Wolberger Serie (Life With) Maggie di Ofer Wolberger

  • shares
  • Mail