Olympic di Max Hamilton

Serie Olympic di Max Hamilton

Max Hamilton è un fotografo londinese che viaggia in giro per il mondo, esplorando le realtà contemporanee del panorama giovanile e della società in via di sviluppo. Molte sue serie affrontano ad esempio le comunità di giovani sportivi come gli skater, che ha trovato e immortalato in diverse zone del mondo, come la Cina oppure il suo stesso Paese.

Tra le serie presenti sul sito mi soffermo però a parlare di quella intitolata Olympic, un progetto fotografico del 2008 che vede la città di Beijing e i suoi abitanti come protagonisti assoluti. Grazie all’avvento delle Olimpiadi dello scorso anno, questa città ha subito dei profondi cambiamenti sotto vari aspetti, e quello della ricostruzione e dello stravolgimento urbano è stato uno dei più forti mutamenti a cui questa città ha dovuto avere a che fare.

Il fotografo ha esplorato le zone dei cantieri di ogni angolo della città, rapportandoli con gli abitanti del luogo, i quali hanno certamente dovuto adattarsi a una rapida espansione e rimodernizzazione di queste aree urbane. Consiglio di vedere altre serie sul sito, come quelle intitolate Skating The Dragon, UK Girl Skaters e Housing.

Via | it’s nice that

Serie Olympic di Max Hamilton

Serie Olympic di Max Hamilton Serie Olympic di Max Hamilton Serie Olympic di Max Hamilton Serie Olympic di Max Hamilton Serie Olympic di Max Hamilton

  • shares
  • Mail