Vinna Laudico

Fotografie di Vinna Laudico

Poco o nulla riesco a reperire sul sito personale di questa fotografa riguardo alla sua vita privata, se non una mail per contattarla. Il resto del sito ha semplicemente delle serie fotografiche, le uniche sezioni che creano questo suo spazio personale in rete.

In tutte le immagini che ci propone Vinna Laudico abbiamo a che fare con dei ritratti, spesso e volentieri di ragazze e donne. Nonostante lo stile ci possa ricordare molto la fotografia commerciale e di moda, queste immagini sembrano avere una “marcia in più”, dove ogni soggetto viene immortalato dal lato più fragile e delicato, e dove anche la fotografia non risulta invasiva o aggressiva nei confronti dei soggetti.

Si potrebbe definire questo tipo di ritratti a metà tra uno stile patinato e intimista, dove i due elementi si equilibrano a vicenda. Consiglio di vedere in modo particolare le serie intitolate Gabrielle, Hill End e Portraits I.

Via | picdit

Fotografie di Vinna Laudico

Fotografie di Vinna Laudico Fotografie di Vinna Laudico Fotografie di Vinna Laudico Fotografie di Vinna Laudico Fotografie di Vinna Laudico Fotografie di Vinna Laudico

  • shares
  • Mail