Le case abbandonate di Kevin Bauman

Serie 100 Abandoned Houses di Kevin Bauman

Progettare una serie che possa essere sempre coerente con se stessa e duratura nel tempo, può risultare per molti fotografi una impresa ardua, ma da affrontare prima o poi nella propria ricerca artistica. In questo caso parliamo di un lavoro dell’americano Kevin Bauman, il quale ha effettuato una interessante serie che lo ha spinto dagli Anni ’90 fino a oggi nella creazione di un personale e curioso archivio.

La serie in questione si chiama 100 Abandoned Houses, ed è stato creato addirittura un sito dedicato tutto a questo progetto. Il fotografo afferma di aver cominciato dieci anni fa immortalando alcune abitazioni a Detroit, senza però avere alcuna intenzione di creare una serie così corposa.

Con il passare del tempo si è reso conto che la mole di materiale poteva crescere a dismisura, notando che questa città ha numerose zone dismesse e completamente lasciate a se stesse, dove le case popolate di un tempo sono ora diventate intere aree desolate.

Via | booooooom

Serie 100 Abandoned Houses di Kevin Bauman

Serie 100 Abandoned Houses di Kevin Bauman Serie 100 Abandoned Houses di Kevin Bauman Serie 100 Abandoned Houses di Kevin Bauman Serie 100 Abandoned Houses di Kevin Bauman Serie 100 Abandoned Houses di Kevin Bauman Serie 100 Abandoned Houses di Kevin Bauman

  • shares
  • Mail