I grandi amori di Sally Mann

Sally-Mann_Proud-Flesh_Aperture

Dopo anni trascorsi a fotografare con estrema naturalezza e senza tabù, la famiglia, i figli, la natura, la sua Virginia e tutto quello che ama e la circonda, Sally Mann ha dedicato una speciale attenzione e una serie fotografica al marito Larry.

In coincidenza con la mostra alla Gagosian Gallery che rappresenta la fotografa americana, Aperture Foundation ha anche pubblicato Proud Flesh, una nuova monografia che come le precedenti, raccoglie immagini sublimi come ricordi che resistono al tempo.

Come per le precedenti indagini sul rapporto tra genitori e figli, artista e soggetto, la vita e la morte, quello tra marito e moglie è colto dalla fotografa in modo intimo e dettagliato, provocatorio e intenso, molto onesto: sensuale, sessuale, a volte doloroso, spesso indescrivibile.

Nel frattempo il The Hague Museum of Photography di Den Haag, ospita una bella mostra della fotografa con The Family and The Land, fino al 10 gennaio 2009. Occasioni imperdibili per approfondire la conoscenza di una delle fotografe americane più interessanti e apprezzate.

  • shares
  • Mail