Fat Duck cookbook di Dominic Davies

Fat Duck cookbook di Dominic Davies

Ormai è chiaro un po’ a tutti che il connubio tra la fotografia e la cucina può diventare molto interessante, dove entrambe le categorie contribuiscono ad elevarsi a vicenda, tenendo sempre un alto livello di qualità. Questo si può definire il caso della collaborazione nata tra la fotografa Dominic Davies e lo chef Heston Blumenthal. Da questa unione nasce infatti un corposo libro chiamato Fat Duck, che altro non è che il nome del ristorante londinese gestito dallo chef.

La fotografa ha contribuito ad arricchire e a tenere alto il livello dell’alta cucina proposta da questo ristorante, con fotografie di still life davvero ben eseguite, e con “una marcia in più” per quanto riguarda il concept e la realizzazione.Si tratta di immagini di still life fatte in studio, le quali non solo vantano una impeccabile esecuzione tecnica, ma riescono anche a comunicare e a portarci in una loro lettura nuova e sicuramente vincente.

Ogni fotografia richiama e ci rimanda a luoghi come paesaggi naturali, oppure a composizioni più astratte ma sempre molto suggestive, fino a quasi stupirci con della “magia”, creata con elementi semplici ma di forte effetto visivo. Il libro The Fat Duck Cookbook lo potete acquistare on line in questo sito. Oltre a questa serie, consiglio di guardare anche tutte le fotografie presenti nella sezione Studio del sito personale della fotografa.

Via | cakehead loves evil

Fat Duck cookbook di Dominic Davies

Fat Duck cookbook di Dominic Davies Fat Duck cookbook di Dominic Davies Fat Duck cookbook di Dominic Davies Fat Duck cookbook di Dominic Davies Fat Duck cookbook di Dominic Davies

  • shares
  • Mail