Sarah Meadows

Foto di Sarah Meadows

Sarah Meadows è una giovane fotografa americana che vive e lavora a Portland, in Oregon. Sul suo sito personale abbiamo preziose serie fotografiche, dove ogni piccolo progetto racchiude una cura e una bellezza tutte da “gustare” con gli occhi.

Le sue immagini vedono perlopiù dei soggetti ritratti in luoghi e ambientazioni naturali dove il tocco, la firma che caratterizza lo stile della fotografa è ben evidente. Abbiamo infatti una costante che rende unici i suoi scatti, e talvolta è l’unico elemento che rende interessanti tutte le sue fotografie. Si tratta dell’utilizzo della luce, la quale viene “proiettata” sui soggetti in modo sempre ben studiato. È come se le persone ritratte da questa fotografa si trovassero sulle scene di uno spettacolo teatrale, dove la luce può essere dosata a piacimento dal regista.

In questo caso però abbiamo a che fare con delle ambientazioni naturali, le quali contribuiscono ad arricchire la bellezza di questi scatti. Che siano state utilizzate luci artificiali o la luce solare, la fotografa riesce sempre a “teatralizzare” ogni sua immagine, rendendo i suoi soggetti gli unici protagonisti di un luogo all’aperto silente e pieno di fascino.

Via | visual tone

Foto di Sarah Meadows

Foto di Sarah Meadows Foto di Sarah Meadows Foto di Sarah Meadows Foto di Sarah Meadows Foto di Sarah Meadows Foto di Sarah Meadows

  • shares
  • Mail