Jason Nocito

Fotografie di Jason Nocito

È impressionante la mole di materiale che possiamo “sfogliare” sul sito personale di questo fotografo. Jason Nocito ha infatti tante serie e tante immagini, le quali vanno da lavori più personali a fotografie su commissione e per il mondo commerciale, ma tutte, nessuna esclusa, hanno uno stile unico. Il fotografo predilige in modo preponderante la fotografia di ritratti, dove esprime il suo estro creativo e la sua “firma”.

Tutti i suoi soggetti sembrano essere divertiti, bizzarri e anche un po’ folli, dove giocano e interagiscono spesso con l’obiettivo in modo sfrontato, quasi a prendersi gioco di chi li sta fotografando. La maggior parte delle sue immagini sprigionano questa energia, dove i ritratti si trasformano in una sorta di “sfogo” visivo, dove ognuno è libero di esprimersi e di mostrare il lato più insolito e buffo di sé.

Questi elementi sono caratteristici di molti suoi scatti, e il fotografo sembra aver preso a cuore questo tipo di messaggio, fatto di vitalità, di voglia di vivere e divertirsi, rappresentando la “leggerezza” della vita insomma. Consiglio di guardare tutta la sua gallery con attenzione, fare una selezione di qualche serie sarebbe riduttivo.

Via | picdit

Fotografie di Jason Nocito

Fotografie di Jason Nocito Fotografie di Jason Nocito Fotografie di Jason Nocito Fotografie di Jason Nocito Fotografie di Jason Nocito Fotografie di Jason Nocito

  • shares
  • Mail