Akira Kurosawa: dietro le scene

Archivio fotografie film Kurosawa

Aguzziamo la vista, perché questo è un archivio tutto da “gustare” con gli occhi. La Ryukoku University di Kyoto, in Giappone, ha reso disponibile on line a chiunque un archivio digitalizzato di più di 20,000 immagini e manoscritti che riguardano il maestro e grande regista giapponese Akira Kurosawa.

Si tratta di un lavoro molto meticoloso e anche ben fatto, dove gli utenti che vogliono “spulciare” le fotografie presenti nell’archivio, possono farlo tranquillamente e con facilità. Nonostante sia scritto tutto in giapponese, il modo per poter vedere tutto quello che contiene l’archivio è facile e abbastanza intuitivo (cliccate dalla home sulla “strisciolina” orizzontale di ideogrammi sotto l’immagine centrale e siete dentro).

Avrete la possibilità di guardare delle fotografie uniche nel loro genere, le quali ritraggono tutti i fatti dietro e durante le scene dei film di Kurosawa, e inoltre ci sono anche fotografie della vita personale del regista. Ora non vi resta che ritagliarvi un po’ di tempo per poter ammirare questo immenso e interessante archivio.

Via | spoon and tamago

Archivio fotografie film Kurosawa

Archivio fotografie film Kurosawa Archivio fotografie film Kurosawa Archivio fotografie film Kurosawa Archivio fotografie film Kurosawa Archivio fotografie film Kurosawa Archivio fotografie film Kurosawa

  • shares
  • Mail